Marco Travaglio, ospite ieri a Mezz’ora in più da Lucia Annunziata, ha parlato della caduta del governo Conte e della sostituzione dell’Avvocato del Popolo a Palazzo Chigi con Mario Draghi.
Marco Travaglio: “Conte buttato giù per quello che ora sta accadendo con Draghi”
Nel video il direttore del Fatto spiega che Conte è stato buttato giù perché accusato di volere una gestione autoritaria del Recovery Plan e di volere molti tecnici. Ma la stessa storia sta succedendo adesso con Draghi. Ma senza che succeda nulla e che nessuno protesti. Secondo Travaglio Conte si è salvato da un agguato preparato un anno fa a causa dello scoppio della pandemia. Poi è caduto nella trappola di Renzi.
“Conte buttato giù perché accusato di voler avere gestione autoritaria, con tecnici, del recovery, ma è quello che sta accadendo ora con Draghi” @marcotravaglio #mezzorainpiù @RaiTre pic.twitter.com/Nm0NRwYxSs
— Mezz’ora in Più (@Mezzorainpiu) May 30, 2021
Travaglio dice anche che il MoVimento 5 Stelle appoggia il governo Draghi per la sindrome di Stoccolma, ovvero perché il prigioniero tende ad avvicinarsi al suo carceriere. E aggiunge che se si rivotasse ora su Rousseau probabilmente vincerebbe il no, viste le prime scelte di Draghi in materia di economia e ambiente.
Perché il M5s ha sostenuto governo Draghi? “è sempre la sindrome di Stoccolma. Ma se rivotassero ora le 74mila persone che hanno votato a favore su Rousseau forse non voterebbero così…” @marcotravaglio #mezzorainpiù pic.twitter.com/9uR3AkgKOU
— Mezz’ora in Più (@Mezzorainpiu) May 30, 2021