Gli auguri di Natale di Restelliartco, galleria d’arte moderna con una particolare vocazione per la pop art, quest’anno sono arrivati in francese. Mercoledì scorso Filippo Restelli e Raffaella Rossi hanno accolto più di quattrocento ospiti al Carré Français di Via Vittoria Colonna per festeggiare l’apertura di Tribute to Andy Warhol / Sunday B. Morning, una nuova mostra su un capitolo curioso e interessante della produzione di e after Andy Warhol.
Gli chef del bistrot più à la page della Capitale hanno commentato l’evento servendo specialità dedicate alle opere in esposizione. A intrattenere gli ospiti anche tanta musica dal vivo, con ovviamente le più belle canzoni francesi di sempre. Madrina della serata Renée Ponder, arrivata a sorpresa dagli Stati Uniti per prendere parte alla prima mostra europea dedicata alle Sunday B. Morning, le mitiche e popolarissime edizioni di opere serigrafiche di Andy Warhol al centro di una serie di piccoli misteri che la mostra curata da Restelli e Rossi ha cercato di chiarire.
Le SBM, oltre a essere un intrigante giallo dell’arte contemporanea sono però anche un business da parecchi milioni di dollari e la Ponder, carismatica donna d’affari di San Francisco, è oggi la proprietaria del marchio. Tra gli ospiti arrivati a rendere omaggio all’artista più influente del XX secolo abbiamo visto le belle Nathalie Rapti Gomez, Cristiana Pedersoli, Eleonora Vallone e Giorgia Pacelli con Giuseppe Ferrajoli di Filacciano, Guglielmo Giovanelli Marconi, Roberto Wirth e Louis Martini Vitetti.