Ora la sinistra sembra essersi indirizzata sulla strada di una lista unitaria, che raccchiuda i movimenti di Pippo Civati, Roberto Speranza e Nicola Fratoianni. Tutti d’accordo, pare, a una leadership affidata al presidente del Senato, Pietro Grasso.
Quel che manca, adesso, è il logo. E da qui la proposta, tra il serio e il faceto, di Civati: “Caro Makkox, siamo alla scelta del simbolo per la lista. Prima che tu ci prenda in giro per mesi mi appello a te”. Il segretario e deputato di Possibile ha così invitato su Twitter il vignettista e co-autore del programma Propaganda Live, Marco Dambrosio, a ideare il logo della sinistra alle prossime elezioni.
Caro @makkox, siamo alla scelta del simbolo per la lista. Prima che tu ci prenda in giro per mesi mi appello a te… https://t.co/m9reRsB7hv
— Giuseppe Civati (@civati) 10 novembre 2017
“Ieri, ironizzando, avevo detto che la lista unitaria si dovrebbe chiamare Finalmente per tutta la gestazione che ha avuto. Oggi – aggiunge Civati – avanzo questa idea che, ammetto, è un po’ meno ironica…”.
La tecnica del Logo “B”#gazebostopper pic.twitter.com/w8fLq41JhC
— Gazebo (@welikechopin) 20 marzo 2017