Un pomeriggio di musica grazie al tradizionale concerto dell’1 maggio, in Piazza San Giovanni a Roma. La scaletta presenta tanti giovani emergenti della musica italiana, come il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, e un altro campione di vendite, Ermal Meta. Ma uno dei protagonisti più attesi è il cantautore calabrese, Brunori Sas, reduce dal grande successo dell’album A casa tutto bene. Da segnalare il forfait dell’ultimo momento di Paolo Benvegnù.
La rockband degli Editors rappresenta l’ospite straniero di peso presente nella scaletta, mentre tra i nomi storico del Concertone del Primo Maggio c’è Eduardo Bennato e Samuel, che sta continuando la sua avventura da solista. L’evento sarà trasmesso da Rai 3 con Camila Raznovich e il rapper Clementino nel ruolo di presentatori.
Per quanto riguarda il tempo, gli spettatori non possono stare molto tranquilli: su Roma è prevista una giornata primaverile con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime a 18°C, fino al tardo pomeriggio. Dalle ore 18 la nuvolosità sarà in aumento non è esclusa la pioggia.
Ecco la scaletta ufficiale del Concertone dell’1 maggio 2017
Apres la classe
Finalisti 1Mnext
Braschi
Il geometra mangoni
Ara malikian
Rocco Hunt
L’orchestra di sanltarello abruzzese
Mimmo Cavallaro
Teresa de Sio
Giovanni Guidi
Marina Rei
Artù
Sfera Ebbasta
Ladri di Carrozzelle
Ex Otago
Motta
Le luci della centrale elettrica
Bombino
Pausa alle 18.45
Programma serale dalle ore 20:
La Rua
Levante
Editors
Lo Stato Sociale
Francesco Gabbani
Brunori Sas
Ermal Meta
Edoardo Bennato
Maldestro
Fabrizio Moro
Samuel
Planet Funk
Public Service Broadcasting