Purtroppo per Piero Fassino il web non perdona. E così se si parla, anche a distanza di tempo, poi se ne pagano le conseguenze. E così, dopo aver detto a Beppe Grillo di “fondare un partito” per vedere quali risultati potesse mai raggiungere, arriva la seconda profezia. Rivolto a Chiara Appendino tempo fa, in consiglio comunale, ha detto: “un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che oggi ha spiegato di poter fare”. Ora realmente la Appendino avrà questa possibilità. E non a caso il neo-sindaco non ha mancato di ringraziare Fassino per la sua profezia.
Ma non è finita qui. Perché poi é sui social, Twitter in primis, che si è scatenato il delirio dello sfottò. Ecco i tweet più imperdibili:
#Fassino per la disperazione si è buttato dentro la fessura di una grata. #maratonamentana [@MassimoBozza]
— kotiomkin (@Kotiomkin) 19 giugno 2016
Prima di lamentarvi di questo Lunedì pensate a quello che passerà #Fassino, è di colpo vi sembrerà più bello. pic.twitter.com/og5mDNmgHu
— Il Serpe loco® (@sempreciro) 20 giugno 2016
Ha detto #poletti che adesso #Fassino grazie al governo può prendersi un mutuo per andare in pensione, da restituire in 20 anni#ballottaggi
— Gianni Kuperlo (@GianniCuperIoPD) 20 giugno 2016
#Fassino TI PREGO incazzati con me e dimmi: “Allora vinci prova a giocare al superenalotto e vinci 60 milioni e poi vediamo”
— Ciro Pellegrino (@ciropellegrino) 20 giugno 2016
“Hanno vinto le Comunali. Ora Di Maio si candidi a premier e vediamo se ne è capace” (P. Fassino).#ciaone
— Simone Venturi (@_simoneventuri) 20 giugno 2016