Sparo di Capodanno, la procura chiede il rinvio a giudizio di Pozzolo

La procura di Biella ha chiesto il rinvio a giudizio per il deputato Emanuele Pozzolo, indagato nell'inchiesta sullo sparo di Capodanno.

Sparo di Capodanno, la procura chiede il rinvio a giudizio di Pozzolo

Richiesta di rinvio a giudizio per Emanuele Pozzolo. La procura di Biella ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del deputato (eletto con Fratelli d’Italia) che è indagato nell’inchiesta sullo sparo di Capodanno a Rosazza che ha ferito a una gamba Luca Campana, compagno della figlia dell’allora caposcorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. 

Sparo di Capodanno, richiesta di rinvio a giudizio per Pozzolo

In una nota, il procuratore di Biella, Teresa Angela Camelio, spiega che l’accusa nei confronti di Pozzolo è dei reati di omessa custodia di armi, accensioni ed esplosioni pericolose, porto illegale in luogo pubblico e/o aperto al pubblico della pistola revolver North American Arms e di cinque cartucce. 

Nella nota si sottolinea ancora: “La richiesta di rinvio a giudizio, depositata da questo Ufficio presso la cancelleria GUP, verrà notificata unitamente all’avviso di fissazione dell’udienza preliminare calendarizzata in maniera informatica secondo le vigenti disposizioni”.